venerdì 11 novembre 2011

MOZZARELLA IN CARROZZA

La mozzarella in carrozza oltre che ad essere buona è anche veloce da preparare ed economica.
La si può abbinare con un'insalata oppure mangiata così da sola talmente è gustosa!
Provatela anche voi!

Ingredienti per 4 persone:
farina per impanare q.b.
100 ml di latte
400 gr di mozzarella
(se volete anche quella di bufala)
olio extravergine per friggere
16 fette di pancarrè o in cassetta
3 uova
pepe e sale
Procedimento:
Prendete le fette di pane in casetta o di pancarrè ed eilminate i bordi scuri tagliandoli con un coltello affilato Tagliate le mozzarelle a fette non troppo sottili (fino a 1 cm andrà bene) e disponetele su 8 fette di pancarrè, evitando che fuoriescano dai bordi, poi coprite con le altre restanti 8 fette, e premete. 
Tagliate diagonalmente i "sandwich" di pane e mozzarella, ottenendo da ognuno di essi due triangolini . Mettete della farina in un piatto e sbattete le 3 uova in una ciotola assieme al latte, al sale e al pepe macinato. 
Passate i triangolini prima nella farina, prestando particolarmente attenzione a ricoprire bene anche i bordi laterali, e poi, generosamente nel composto di uova; con questa procedura, si formerà un sigillo che eviterà la fuoriuscita della mozzarella durante la frittura.
Ripetete la stessa operazione fino a terminare gli ingredienti. 
Intanto mettete a scaldare l’olio in una padella sul fuoco (o accendete una friggitrice), e quando sarà  bollente, immergetevi i sandwich, facendoli dorare in modo uniforme da ambo i lati.
Quando saranno pronti, metteteli a scolare su della carta assorbente e poi serviteli ancora caldi, salandoli in superficie.


tags: mozzarella in carrozza,mozzarella in carrozza pangrattato,mozzarella in carrozza fritta,mozzarella in carrozza veloce

1 commento:

  1. BUONISSIMA!!!

    LA MIA MAMMA ME LA FACEVA SEMPRE!!!

    ADESSO ME LA FACCIO FARE DA AMINA!!!

    RispondiElimina